Il lavoro per la creazione degli Evangelion è durato 4 anni e ha visto coinvolti nel lavoro non solo i due ragazzi, ma tutto un team, il quale ha curato, per esempio, la parte meccanica. Anche dopo il Romics tutto il team ha continuato a lavorare sul progetto, migliorando non solo i costumi ma anche l'esibizione, per cercare di dare il massimo nei due minuti e mezzo di esibizione concessi nella competizione in terra nipponica.
Manuel e Luca, d'altronde, sono cosplayer italiani da diversi anni; Luca Buzzi nel 2010 ha già partecipato al World Cosplay Summit, classificandosi primo assieme al compagno Giancarlo Di Pierro. Durante la permanenza a Nagoya di questi giorni tramite la pagina del WCS Team Italy ci hanno raccontato tutte le esperienze vissute assieme ai cosplayer di tutto il mondo.
Ora, però, è arrivato il momento di concentrarsi e dare il meglio di sè per l'esibizione.
Se anche voi volete seguire e supportare i due ragazzi italiani collegatevi alla celebre piattaforma nipponica Nico Nico per guardare la diretta streaming (è necessaria solo la registrazione di un account) al link http://live2.nicovideo.jp/watch/lv228886398 oppure ascoltate la diretta radiofonica di Cosplay on Web, la web radio di Cosplay on Air dove ci sarà il commento delle esibizioni e tanto tanto tifo per il WCS Team Italy (al link http://luposolitario.listen2myradio.com).
I nostri ragazzi si sono classificati SECONDI! Ecco il podio
1. Messico
2. Italia
3. Usa
Ecco il live completo




Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!