Durante il primo giorno di Nintendo Threehouse, oltre che del nuovo The Legend of Zelda, si è parlato anche di Pokémon Sole e Luna.
Come abbiamo raccontato nelle precedenti news dedicate a Pokémon Sole e Pokémon Luna, i giocatori partono per una nuova avventura come Allenatori di Pokémon, in cui acchiappano, affrontano e scambiano nuovi personaggi Pokémon sulle quattro isole tropicali e l'isola artificiale che compongono la regione di Alola. I giocatori possono scegliere uno dei tre nuovi Pokémon compagni (Rowlet, Litten e Popplio) e scoprire il mistero che si nasconde dietro i Pokémon leggendari (Solgaleo e Lunala).
Durante la conferenza è stato mostrato il gameplay di Sole e Luna durante le fasi preliminari di gioco. Gli sviluppatori Gamefreaks presenti hanno anche risposto a qualche domanda senza - naturalmente - svelare alcunché su novità importanti riguardo la trama, su leggendari o altro.
Durante il breve Q&A, hanno infatti detto che hanno scelto i titoli Sole e Luna perché questa saga Pokémon sarà incentrata su queste due forze elementari e sull'importanza che hanno per la vita sulla Terra. Si è infatti confermato che i due leggendari Solgaleo e Lunala sono emissari rispettivamente del Sole e della Luna e che avranno importanza nello sviluppo della storia.
Per quanto riguarda il design, si è sottolineato come si è voluto accentuare il lato kawaii, oltre che le proporzioni. Sull'importanza dei braccialetti indossati dai due protagonisti c'è invece stato silenzio.
![]() |
La fase sole nascente di Solgaleo e la fase luna piena di Lunala |
Gli sviluppatori Gamefreaks hanno dato molto peso nello sviluppo all'idea di ampliare il bacino di pubblico del franchise Pokémon. Ciò che è emerso dal gameplay è stato che sicuramente si è voluto semplificare molto le meccaniche di gioco. Per esempio, incontrando per la seconda volta lo stesso Pokémon durante una lotta sarà possibile vedere la lista di mosse efficaci o non contro l'avversario.
Durante il gameplay di Pokémon Sole e Luna sono stati mostrati di sfuggita tre nuovi Pokémon: Yungoos - che come il simile Zangoose è di tipo Normale - Pikipek - che è di tipo Normale/Volante e Grubbin, di tipo coleottero (di seguito il video ufficiale e le schede).
Una nuova modalità mostrata è quella chiamata Pokémon Royale: si tratta di uno scontro tra 4 allenatori che scelgono un massimo di 3 Pokémon a testa. Lottano un Pokémon per allenatore - a turni - ed il primo ad andare K.O. determina la fine del round.
Ricordiamo, che Pokémon Sole e Pokémon Luna arriveranno in Europa il 23 novembre; non ci resta che attendere il Day2 del Nintendo Treehouse all'E3 2016 oggi alle 19 (in diretta sul canale Twitch Nintendo e sul canale Youtube). Come annunciato da Nintendo stessa, il Treehouse verterà su Monster Hunter Generations, Master Quest VII, Tokyo Mirage Sessions #FE e Pokémon Go.
Via Nintendo Italia | Pokémon SunMoon
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!