Oggi in tv: "Il mio vicino Totoro"

Eccoci con una nuova rubrica di questo blog. Ve la presento in poche righe di seguito.
Molti dei fan della nostra pagina Facebook hanno dichiarato di non aver un buon rapporto con la televisione, ma altrettanto spesso quando chiediamo "Avete visto ieri lo speciale su tale argomento?" ci rispondono "Non ne sapevo nulla!", oppure "Non sapevo a che ora fosse!".
Questa rubrica, allora, vi aiuterà ad orientarvi un po' e vi proporrà almeno una volta a settimana un film, un anime, uno speciale o comunque qualcosa che ha a che fare con il "mondo otaku" e che non dovreste perdervi!



Questa settimana è la volta de "Il mio vicino Totoro", uno dei classici diretti da Hayao Miyazaki. Il film verrà proposto stasera, domenica 6 Gennaio, su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle ore 21.15.
Il lungometraggio è del 1988 ed è prodotto dallo Studio Ghibli ed è arrivato in Italia solo nel 2009; narra la storia di due sorelline, Satsuki e Mei, le quali si trasferiscono in campagna per stare vicine alla mamma malata. Qui incontrano Totoro e altri strani personaggi, che li aiuteranno nei momenti di difficoltà e allieteranno le loro giornate.
Qui potete vedere il trailer italiano:

 Mi raccomando non perdetelo, è un film adatto a grandi e piccini!

Oggi in tv: "Il mio vicino Totoro" Oggi in tv: "Il mio vicino Totoro" Reviewed by Unknown on 17:30 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.