Torna in edicola "La vetta degli dei" di Jiro Taniguchi



Come annunciato dalla Rizzoli Lizard il manga di Jiro Taniguchi "La vetta degli dei" torna sugli scaffali italiani. Il secondo dei cinque volumi della serie sarà disponibile dal 9 gennaio 2013 al prezzo di 18 euro. La casa editrice ha rilasciato una breve anteprima dell'opera che vi mostriamo qui sotto:

  
 I restanti tre volumi verranno pubblicati nell'arco dell'anno, perché come dichiarato precedentemente dalla Rizzoli su Facebook <<Troppo avvincente per dilatarne la lettura in due o tre anni….>>.
Il manga è un adattamento del romanzo di Baku Yumemakura pubblicato nel 1997 (e vincitore del premio Rentarô Shibata) e narra le avventura dell'uomo che si rapporta alla natura. Qui sotto riportiamo i dati del primo volume:

La vetta degli dei 1

Autore: Baku Yumemakura, Jiro Taniguchi
Editore:
 Rizzoli Lizard
Provenienza:
 Giappone, 2000
Formato:
  brossurato con alette, 17×24, 336 pag., b/n e col.
Target:
 seinen
Genere:
 avventura, psicologico, slice of life
Prezzo:
 € 18,00
Anno di pubblicazione:
 2012

Anteprima disponibile a questo link

TramaL’inglese George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine si apprestano a un’impresa mai tentata prima: la scalata senza ossigeno degli 8848 metri del monte Everest. Sfortunatamente non torneranno mai a casa, lasciando avvolto nel mistero l’esito della loro avventura: i due sono stati o no i primi nella storia a raggiungere la “vetta degli Dei”? È quanto il fotografo Fukamachi decide di scoprire, dopo aver trovato in un negozietto nascosto nei meandri di Katmandu una macchina fotografica che pare essere appartenuta proprio a Mallory. Fukamachi sa che lo sviluppo della pellicola utilizzata dallo scalatore potrebbe riscrivere completamente la storia dell’alpinismo, ma la sua ricerca viene complicata dal misterioso furto dell’apparecchio e trasformata in una vera e propria indagine: un tuffo nei più profondi recessi di un cuore selvaggio e coraggioso, quello del “serpente velenoso” Habu Jôji, lupo solitario che aspira alla più alta delle vette. Tra azione, poesia e suspense, un manga che ci porta dritti nel cuore dell’Himalaya: il primo di cinque avvincenti volumi, magnificamente adattati da Jirô Taniguchi a partire da un celebre romanzo giapponese di Baku Yumemakura. (Trama tratta dal sito dell'editore)
 

Torna in edicola "La vetta degli dei" di Jiro Taniguchi Torna in edicola "La vetta degli dei" di Jiro Taniguchi Reviewed by Unknown on 21:44 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.