Stasera Star Comics anticipa le novità manga al programma radiofonico Cosplay ON-AIR - Liveblogging

Una novità interessante si trova oggi sul sito Star Comics! Ecco l'annuncio:

Questa sera, Claudia Bovini, editore Star Comics, sarà l’ospite speciale a Cosplay ON-AIR, il programma in onda ogni mercoledì alle ore 20.20, su Radio Dimensione Musica (FM 88.5 - 100.8 - 103.1) nelle province di Bologna, Pistoia e Modena. Durante l’intervista Claudia Bovini ci anticiperà le novità manga edite da Star Comics a e ci parlerà della serie italiana SUORE NINJA di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali.Non perdete questo appuntamento e ricordate che potrete ascoltare il programma Cosplay ON-AIR e l’intervista a Claudia Bovini anche in streaming, cliccando direttamente su QUESTO LINK.

Non ci resta che aspettare qualche ora per scoprire insieme, con un liveblogging, cosa ci riserva la casa editrice perugina. 


Ore 20.20 - Collegamento riuscito, il programma non è ancora iniziato. 
NOTA BENE: si consiglia di seguire il programma solo con Internet Explorer perché il sito non sembra ottimizzato per altri browser

Ore 20.27 - Sigla del programma in onda

Ore 20.31  - Prossimamente sarà pubblicata l'intervista degli speaker a Cristina D'avena e Giorgio Vanni

Ore 20.43 - Dopo un po' di musica si riprende con quattro chiacchiere su nuovi gruppi musicali con DJ Shiru 

Ore 20.45 - A Lucca ci sarà Mika Kobayashi (palco principale, venerdì 1° novembre)

Ore 21.00 - Andrea Taverna parla dell' Hobbiton che avrà luogo il prossimo weekend a Montefiorino (iscrizioni in loco)

Ore 21.03 - Spazio orario

Ore 21.11 - Un piccolo omaggio alla nostra iniziativa e un invito ufficiale in radio (che onore!)

Ore 21.13 - Ecco Claudia Bovini in diretta su Cosplay on Air. 
Annunciato il primo ospite del Lucca Comics: Miki Yoshikawa                       (autrice di Yankee-kun & Megane-chan)
Attualmente la mangaka sta lavorando a una nuova opera: Yamada-kun to 7-nin no Majo.

Ore 21.22 - Miki Yoshikawa al Lucca Comics and Games terrà sessioni di autografi (nel Padiglione Napoleone). La particolarità è che l'autrice firmerà uno shikishi a colori personalizzato.
Dal 10 ottobre sarà online il regolamento, in quanto è una sessione a numero chiuso.

Ore 21.25 - Sarà proposto il primo volume di The Breaker New Waves a 1.90 euro (per due mesi). Domani uscirà la lista delle fumetterie aderenti all'iniziativa. 

Ore 21.27 - Il prossimo volume di Black Bird dovrebbe uscire a dicembre.

Ore 21.29 - Si conclude Mirai Nikki Future Diary, da domani sarà disponibile l'ultimo volume. Nell'edizione italiana non c'è la sovraccoperta presente in quella giapponese e quindi si è pensato di riproporre l'immagine con tutti i personaggi su un poster (informazioni in questo post). 

Ore 21.30 - Claudia Bovini di Star Comics saluta e rimanda gli ascoltatori al prossimo appuntamento con questa rubrica davvero interessante per gli appassionati.

Ore 21.37 - C'è il video di un cantante italiano al Sapporo Film Festival: in diretta con Enrico che parla dell'esperienza, del video realizzato e dei suoi progetti futuri.

Ore 21.53 - Indetto un sondaggio per la nuova base musicale del programma
(la redazione accetta anche consigli per nuove rubriche e iniziative)


Ore 21.58 - Rubrica dedicata ai videogames: si parla di Metro Last Light. Il titolo ha le caratteristiche di quello precedente nonostante il cambio di publisher; è uno sparatutto in prima persona con scenari post-apocalittici. Non è presente la modalità multiplayer, gli obiettivi sono semplici ma invogliano ad andare avanti. C'è anche la possibilità della modalità Ranger, la quale aumenta la difficoltà ma rende gli scenari molto più reali. 

Ore 22.04 - Termina la trasmissione e anche il nostro liveblogging. L'iniziativa è piaciuta alla redazione radiofonica e spero sia piaciuta anche a voi. 
Lasciateci il vostro feedback! Alla prossima!


Stasera Star Comics anticipa le novità manga al programma radiofonico Cosplay ON-AIR - Liveblogging Stasera Star Comics anticipa le novità manga al programma radiofonico Cosplay ON-AIR - Liveblogging Reviewed by Unknown on 12:09 Rating: 5

1 commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.