Sbarco al cinema per i giganti d'acciaio di Go Nagai

Ho la netta sensazione che il vero attacco dei giganti lo stia subendo il popolo italiano... e sapete il perché? Dopo la pubblicazione di Change!! Shin Getter Robot: L'Ultimo Giorno del Mondo, Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot e Mazinkaiser nei negozi e la serie di Goldrake (o Grendizer, chiamatelo come vi pare) rilasciata in edicola da Yamato Video ed RCS Mediagroup, anche gli altri giganti d'acciaio di Go Nagai torneranno presto in Italia in versione ridoppiata e rimasterizzata in HD.
Dopo l'approdo al cinema di Capitan Harlock: L'Arcadia della mia Giovinezza, anche questa volta Yamato Video e Koch Media uniscono le forze per invadere oltre trecento sale cinematografiche con due straordinari eventi, fissati per il 24 Novembre ed il 2 Dicembre, ma andiamo con ordine.
L'evento del 24 Novembre sarà la volta di Mazinga Z contro Devilman (1973); Mazinga Z contro il Generale Nero (1974) e Il Grande Mazinga contro Getta Robot (1975), i primi tre mediometraggi di Toei Animation e diretti rispettivamente da Tomoharu Katsumata, Nobutaka Nishizawa e Masayuki Akehi.
Il secondo evento cinematografico, fissato per il 2 Dicembre prevede la proiezione dei restanti quattro mediometraggi, sempre targati Toei Animation ma realizzati tra il 1975 ed il 1976, per i meno informati i titoli sono Ufo Robot Gattaiger: La Grande Battaglia dei Dischi Spaziali, diretto da Yōichi Kominato e tutt'oggi inedito in Italia; Il Grande Mazinga contro Getta Robot G, diretto da Masayuki Akehi, Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga, diretto da Osamu Kasai ed infine Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro, diretto da Masayuki Akehi.
Per quanto riguarda le future edizioni home video, non abbiamo ancora avuto alcuna conferma riguardo una possibile edizione in Blu-ray disc. Tuttavia, cosa c'è da dire... in Giappone è uscito uno splendido cofanetto edito ad Ottobre 2012 da Toei Video, al cinema sarà comunque proiettato un video restaurato e telecinemato in alta definizione... a parte le pesanti spese sulle royalty che potrebbero rappresentare un freno per l'editore milanese, secondo il nostro parere, tutto ci porta a pensare che l'edizione Blu-ray sarà altamente fattibile. Sicuramente nelle prossime settimane avremo modo di aggiornarvi a riguardo, intanto vi lascio ai vari contenuti tra i quali gli ultimi trailer caricati da Koch Media sul proprio canale YouTube.

Ecco le ultime serie robotiche pubblicate da
Yamato Video, a sinistra Shin Getter Robot - CE e a
destra Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot - CE.

Qua invece abbiamo Mazinkaiser - CE a sinistra,
a destra il primo numero di UR Goldrake, pubblicato
nelle edicole in collaborazione con RCS Mediagroup.


Qualche immagine del box set giapponese di
Mazinger The Movie Blu-ray 1973-1976 di Toei Video.
Potrebbe essere simile il box set italiano? Vedremo.

Il primo teaser trailer dei due grandiosi eventi,
rilasciato una settimana fa da Koch Media.

Una prima clip caricata ieri sera da Koch Media,
già utile per apprezzare il nuovo doppiaggio.

Il trailer ufficiale italiano de "Le Notti dei Super Robot".






  

Sbarco al cinema per i giganti d'acciaio di Go Nagai Sbarco al cinema per i giganti d'acciaio di Go Nagai Reviewed by Alessandro Piazzolla on 18:07 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.