È morto Satoru Iwata, presidente di Nintendo

Una triste notizia apre questa calda settimana di luglio: il presidente Nintendo, Satoru Iwata, è venuto a mancare durante la notte dell'11 Luglio. Stroncato da un tumore alle vie biliari all'età di 55 anni, Iwata ricopriva la carica di presidente della popolare azienda videoludica giapponese dal 2002, dopo essere succeduto al longevo Hiroshi Yamauchi.

Protagonista dello sviluppo Nintendo nel Ventunesimo secolo e dell'apertura delle prime filiali in Europa (anche in Italia), sotto la sua direzione sono stati commercializzati con successo la console Wii e la serie di dispositivi portatili Nintendo DS.

Tantissime persone sui social hanno voluto ricordare e soprattutto ringraziare una personalità come quella di Iwata e il suo nome è diventato trending topic su Twitter.

Fonte @namgoreng

Ma non sono mancati neanche i pensieri degli altri protagonisti dell'ambiente videoludico, anche non facenti parte dell'universo Nintendo.

Anche noi di ROBA DA OTAKU ci uniamo al dolore della famiglia cercando di rendere omaggio ad una personalità come Iwata: egli infatti, nonostante fosse a capo di un'azienda di importanza mondiale e quotata in borsa, ha trasmesso costantemente il suo amore per i videogiochi.
In un'intervista alla Game Developers Conference del 2005 ha dichiarato: "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart—I am a gamer"
(Sul mio biglietto da visita sono un presidente aziendale. Nella mia testa, sono uno sviluppatore. Ma nel mio cuore sono un videogiocatore)



Fonte: Nintendo of Japan

È morto Satoru Iwata, presidente di Nintendo È morto Satoru Iwata, presidente di Nintendo Reviewed by Unknown on 10:09 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.