Sappiate sin da subito che Nausicaä della Valle del Vento sarà il primo titolo del catalogo Ghibli ad essere pubblicato in edizione Steelbook, scelta
che incontrerà i favori dei tanti fan che hanno sempre chiesto all'editore capitolino un trattamento speciale delle varie opere targate Studio Ghibli. La Steelbook di Nausicaä sarà caratterizzata dal doppio disco e con ogni probabilità si tratterà di un edizione combo pack, avente al suo interno il film nel doppio formato; possiamo immaginare che tale manovra potrà non essere apprezzata dai tanti amanti dell'home video, ma sicuramente si sarà deciso ciò per contenere i costi di stampa.
Al momento non abbiamo ancora parlato con nessuno in Lucky Red e non sappiamo se oltre a quest'edizine Steelbook combo pack sarà pubblicata anche un'edizione amaray come già accaduto con i vari titoli, ma quel che possiamo dirvi con certezza è che l'11 novembre sarà una data storica, perché oltre al titolo di Topcraft saranno rieditati in edizione Steelbook anche Il Castello Errante di Howl, Il Castello nel Cielo, Il mio Vicino Totoro, Kiki Consegne a Domicilio, La Città Incantata, Ponyo sulla Scogliera, Porco Rosso, Principessa Mononoke e Si Alza il Vento... non proprio tutti i restanti titoli editati in passato ma con ogni probabilità quelli che hanno venduto più di tutti lasciando in magazzino ormai le ultimissime copie delle prime tirature. Ora che ci penso bene, anche in Gran Bretagna dopo le prime stampe dei vari titoli, Studiocanal UK ha deciso di rieditarne alcuni con custodia Steelbook, perciò in ambito home video esiste già un precedente.
Per il resto non c'è granchè da aggiungere a parte il prezzo di listino delle varie release, € 19,99 per ciascuna Steelbook; venerdì scorso abbiamo inviato una mail in Lucky Red chiedendo qualche informazione in particolare e magari provvederemo a comunicarvele nelle prossime giornate; per il momento chiudiamo il post e ne approfittiamo per mostrarvi la cover custom di Nausicaä della Valle del Vento da noi realizzata... qualcosa ci dice che quella ufficiale potrebbe essere molto simile.
Nessun commento:
Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!