Il primo e più importante (a nostro modo di vedere) è l'arrivo della versione doppiata di Prison School, la serie animata di J.C.Staff che già molti conoscono grazie alla trasmissione simulcast di VVVVID. Non è un mistero; la serie animata, esattamente come già accaduto in passato con Tokyo Ghoul, è riuscita a catalizzare l'interesse del pubblico con un gran numero di visualizzazioni totalizzate anche in un tempo relativamente breve, ragion per cui Dynit e VVVVID hanno deciso di premiare il pubblico con la versione doppiata in italiano... a darne l'annuncio è stato direttamente Paolo Baronci di VVVVID durante la conferenza. Naturalmente, dopo la trasmissione sullo stesso portale, seguiranno le edizioni home video targate Dynit; ora come ora non sappiamo dirvi quando saranno disponibili ma siamo pronti a scommettere che sicuramente saranno pubblicate prima dell'Estate 2016. Non siate impazienti... vi dico solo che in Giappone al momento è disponibile il solo Volume 1, pubblicato da Warner Home Video in data 30 settembre.
Restiamo in tema ma passiamo dall'animazione tradizionale al genere Live Action perché il secondo titolo annunciato (da Paolo Baronci) alla conferenza Dynit è proprio la serie drama di Prison School, la cui trasmissione sul noto portale web non sarà per il momento doppiata ma unicamente sottotitolata. La trasmissione in simulcast è già partita una settimana fa, ora staremo a vedere se anche questa farà registrare ottimi risultati in termini di visualizzazioni.
Gli ultimi titoli sono stati annunciati da Carlo Cavazzoni, non sono delle vere e proprie novità e sono relativi alle serie OAV di Code Geass: Akito the Exiled e Mobile Suit Gundam: The Origin, con i prossimi capitoli in uscita per il mercato dell'home video. Il terzo original anime video di CG: Akito the Exiled sarà pubblicato fra gennaio e febbraio, mentre il quarto arriverà nei mesi successivi... Cavazzoni ha voluto precisare che tali ritardi sono dipesi dal licensor giapponese che ha vietato a Dynit la pubblicazione in contemporanea col mercato giapponese. Stessa sorte per il resto toccherà ad Artesia's Sorrow, il secondo OAV di Mobile Suit Gundam: The Origin, che con questo nuovo episodio che salterà la distribuzione cinematografica per raggiungere direttamente il circuito dell'home video, sempre nei primi mesi del 2016. Come da nostra tradizione, appena riusciremo ad avere ulteriori informazioni, provvederemo a stilare ulteriori post.
Nessun commento:
Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!