Ecco gli annunci di Dynit da Cartoomics 2016

Direttamente dalla fiera di Cartoomics di Roh, e più precisamente dalla conferenza Dynit, sono giunteci le prossime novità di Dynit in uscita per il circuito dell'home video... andiamo a scoprire insieme le varie novità in uscita per il circuito dell'home video.
Il primo annuncio è relativo ad un grandissimo recupero... vi parliamo di Ergo Proxy, l'ottima serie animata targata Manglobe già pubblicata in DVD da Panini Video, trasmessa su Rai4, in streaming su VVVID e che già oltre un anno fa l'editore di Granarolo tentò di riportare sul mercato. Non conosciamo giustamente i dettagli dell'operazione, tuttavia dopo la chiusura di Manglobe, è probabile che le trattative siano state un po' più semplici. Dopo la delusione del mancato annuncio alla conferenza Dynit di Lucca 2014, i fan di Ergo Proxy potranno perciò gioire non solo perché ritroveranno nei negozi una delle loro serie preferite ma anche in quanto le release arriveranno nei negozi in tempi molto brevi... si parla del box set della serie completa da pubblicare in Blu-ray disc e DVD, la cui non precisata data è stata fissata per il mese di maggio. Interessante notare che il Blu-ray Box italiano edito da Dynit rappresenterà per Ergo Proxy la prima edizione rilasciata in alta definizione al di fuori del Giappone, dove il 25 luglio 2012 Geneon Universal Entertainment rilasciò la serie in un cofanetto alquanto modesto nei contenuti ma caratterizzata da un comparto tecnico piuttosto generoso.
Il secondo annuncio è la prima ristampa della serie de L'Attacco dei Giganti, precedentemente pubblicata in sei volumi Limited Edition a partire dal 29 ottobre 2014, in occasione della manifestazione lucchese. A differenza delle precedenti Limited Edition (in via di esaurimento), questa volta Dynit punterà sui cofanetti a singolo formato, il cui design dovrebbe ricordare molto quello delle ultime release di Gurren Lagann e Cowboy Bebop, con tanto di Slipcover esterna ed Amaray fat da 25 mm. Non è ancora chiaro se saranno realizzati dei nuovi authoring ma essendo la prima stagione composta da venticinque episodi, è altamente possibile che se ne realizzi di nuovi per far rientrare tutta la serie in cinque dischi dual layer... è invece certo che i due box set saranno pubblicati nel mese di giugno.
Il terzo nome è Prison School, la serie animata di J.C.Staff il cui doppiaggio in italiano fu annunciato alla conferenza Dynit di Lucca 2015. Per l'occasione Dynit, nella persona di Carlo Cavazzoni, ha comunicato che l'intenzione dell'editore emiliano è quella di pubblicare la serie in Italia in tre volumi stampati a tiratura limitatissima, ai quali seguiranno poi i box set della serie completa rilasciati con tutta probabilità delle edizioni simili a quelle giapponesi, passando però dai sei volumi dell'edizione di Warner Home Entertainment ai più ragionevoli tre per l'edizione italiana. L'editore prevede di pubblicare delle edizioni Combo Pack Blu-ray + DVD e far partire la pubblicazione del primo volume tra maggio e giugno. Con l'uscita di quest'ultimo, sarà incluso anche un Collector's Box utile per raccogliere l'intera serie, mentre per chi preferirà risparmiare qualcosa in termini economici, nel corso dell'anno arriverà nei negozi la ristampa della serie completa nell'ormai collaudata soluzione Slipcover più Amaray fat.
L'ultimo annuncio è probabilmente anche quello più atteso dagli appassionati, riguardante le edizioni home video di One Punch Man, l'ormai famosissima serie animata di Madhouse già pubblicata in Giappone tra fine dicembre 2015 e fine febbraio scorso in tre eleganti cofanetti che, a detta dell'editore emiliano, saranno replicati in Italia e stampati anche in questo caso con una tiratura limitatissima, sempre in formato Combo Pack Blu-ray + DVD e sempre col primo volume in uscita tra maggio e giugno. Analogamente a quanto avverrà con Prison School, anche con il primo volume di OPM sarà rilasciato il Collector's Box per raccogliere in un'unica soluzione l'intera serie.
Durante la sessione di domande, Carlo Cavazzoni avrebbe comunicato al pubblico l'interesse di acquisire ulteriori licenze per l'home video, ma trattandosi di contrattazioni ancora in corso vi preghiamo però di prendere tali info con le dovute molle, non per definitive. Precisamente si sta provando a recuperare la licenza di Samurai Champloo, per riportare nei negozi anche questa serie animata di Manglobe ed inoltre stanno valutando la pubblicazione in formato Blu-ray di Death Note, attraverso l'Upscale (a quanto pare buono) di Vizmedia.
Detto questo, nei prossimi giorni provvederemo, come nostra tradizione a fornirvi maggiori dettagli riguardo tutte le novità presentate a Roh.


Il Blu-ray BOX di Ergo Proxy, pubblicato da Geneon Univ. Ent.

La vecchia edizione Panini Video in DVD di Ergo Proxy.

Il primo mitico volume Limited Edition de L'Attacco dei Giganti.

Due immagini della ristampa di Cowboy Bebop... così potrebbe
presentarsi la ristampa della serie de L'Attacco dei Giganti.

Qui abbiamo la Limited del Vol.1 di PS, edita da Warner H.E.

Il Vol. 1 di OPM, uscito nei negozi giapponesi il 24/12/15.

Il trailer giapponese di Ergo Proxy, sottotitolato in inglese.

La celeberrima opening di Ergo Prox, "Kiri" eseguita dai Monoral.

Il trailer italiano de L'Attacco dei Giganti edito da Dynit.

Il trailer giapponese della serie animata di Prison School.

Il trailer di One Punch Man sottotitolato in inglese da Vizmedia.

La conferenza Dynit di Lucca Comics & Games 2015.



Ergo Proxy



L'Attacco dei Giganti



Prison School



One Punch Man



http://liveactiononbluray.blogspot.it/

Si ringrazia Blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray
Ecco gli annunci di Dynit da Cartoomics 2016 Ecco gli annunci di Dynit da Cartoomics 2016 Reviewed by Alessandro Piazzolla on 21:02 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.