I venti Pokémon più amati dai giapponesi


Di recente ai fan giapponesi è stato proposto un sondaggio per eleggere i migliori Pokémon mai creati, riuniti poi in una lista. La scelta doveva essere effettuata su diversi criteri: non solo l'estetica ma anche le caratteristiche e gli attacchi. Ecco la top 20:
  1. Mewtwo
  2. Lugia
  3. Charizard
  4. Lucario
  5. Suicune
  6. Scyther
  7. Ninetales
  8. Arcanine
  9. Darkrai
  10. Machamp
  11. Scizor
  12. Garchomp
  13. Gyarados
  14. Absol
  15. Houndoom
  16. Rayquaza
  17. Groudon
  18. Latios
  19. Fearow
  20. Zoroark



Mewtwo, Pokémon leggendario di tipo psico, è uno dei Pokémon più famosi, essendo il protagonista del primo film dei Pokémon e del suo sequel e campeggia al primo posto di questa classifica.
Sul secondo gradino del podio, Lugia, altro Pokémon leggendario di seconda generazione di tipo Psico/Volante, mascotte di Pokémon Argento e del remake Pokémon Argento SoulSilver.
Al terzo posto un Pokémon della prima generazione, Charizard, di doppio tipo Fuoco/Volante ed evoluzione finale di Charmander.

Assente illustre della top 20 è Pikachu, sicuramente il Pokémon più conosciuto in Italia e forse il più amato, ma che evidentemente non è stato reputato tra i migliori secondo questi criteri.

Continuiamo ad amarlo lo stesso, vero?

Quali sono, invece, secondo voi i Pokémon che non sono rientrati in questa lista ma che sono tra i migliori?

Fonte: Pokémon Millennium
I venti Pokémon più amati dai giapponesi  I venti Pokémon più amati dai giapponesi Reviewed by Unknown on 18:29 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.