Il film di Ratchet & Clank arriverà anche in Italia ma è polemica


Il film di Ratchet & Clank, come da annunci, sarà distribuito nei cinema italiani dal 29 giugno al 3 luglio da Lucky Red, ma non sono mancate le prime polemiche quando sono state segnalate alcune scelte relative al cast del doppiaggio.
A differenza dell'edizione originale, che si fregia delle voci dei doppiatori ufficiali dei videogiochi e della collaborazione di alcune star del calibro di Sylvester Stallone, Rosario Dawson, Paul Giamatti e John Goodman, pare infatti che Lucky Red abbia deciso di lasciare a casa il cast originale tra cui il celebre Aldo Stella, voce storica di Clank, in favore di alcuni YouTuber, tra cui FavijGreta Menchi.
Lorenzo Ostuni (cioè Favij) presterà la voce a Zed, il piccolo robot verde che accompagnerà le avventure del duo e Greta Menchi doppierà Cora, la ranger galattica che aiuterà i protagonisti nella loro missione.
La scelta del cast dei doppiatori appare anche in locandina

Oltre a qualche fan abbastanza seccato su forum dedicati, pare che a prenderla davvero male sia stato Aldo Stella, voce italiana di Clank, che non ha lesinato critiche verso la scelta sui social network. Il cast vocale, infatti, non è stato ancora annunciato in modo ufficiale, ma presumibilmente Stella non ne farà parte.
Se la notizia fosse confermata, la decisione di Lucky Red di escludere dal cast del lungometraggio Stella apparirebbe in effetti abbastanza insolita, visto che il doppiatore italiano era presente nell'ultimo titolo videoludico della serie, Ratchet & Clank per Playstation 4. Sorge spontaneo il dubbio relativo alle motivazioni che avrebbero spinto la società di distribuzione a frammentare così la continuità della saga.

Lucky Red era già finita sotto i riflettori per una questione simile quando, in occasione del film Dragon Ball Z: Battle Of Gods, non aveva scelto il cast storico delle reti Mediaset e a prenderla un po' male fu in quel caso Gianluca Iacono, voce storica televisiva di Vegeta. Tuttavia c'è da dire che la scelta ricadde su altri professionisti che però avevano già dato la voce ai personaggi di Dragon Ball in precedenti edizioni Home Video.

In attesa di ulteriori notizie ufficiali, noi vi chiediamo: cosa pensate di queste scelte? 
Preferite le voci storiche, finchè sono disponibili, o è meglio cambiare? E, inoltre, preferite voci già rodate nel mondo del doppiaggio o YouTuber?

Fatecelo sapere!

Il film di Ratchet & Clank arriverà anche in Italia ma è polemica Il film di Ratchet & Clank arriverà anche in Italia ma è polemica Reviewed by Unknown on 15:27 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.