Goen rompe il silenzio sulle future pubblicazioni



Il silenzio online (soprattutto su Facebook) di Goen aveva preoccupato molti appassionati. Oggi, tramite una lettera pubblicata sul sito ufficiale RW Edizioni, la redazione spiega i motivi di tale assenza. Ve la riportiamo integralmente:
Gentili lettori,
Scriviamo queste righe innanzitutto per spiegare i motivi per cui negli ultimi tempi abbiamo diluito in modo consistente il numero di pubblicazioni effettive rispetto a quelle annunciate, nonché le ragioni per cui abbiamo sospeso la comunicazione sulla nostra fan-page ufficiale. Il nostro silenzio online ha generato preoccupazioni tra i nostri clienti sulla chiusura della divisione editoriale Goen e, di conseguenza, delle numerose serie in corso che tanto amate e amiamo. Pertanto, ci preme innanzitutto rassicurarvi che la nostra redazione non ha chiuso i battenti, è ancora pienamente operativa e che le lavorazioni dei manga stanno procedendo a ritmi sempre più serrati.
Allora come mai il ritmo delle uscite si è così diradato?
Purtroppo negli ultimi mesi il numero dei titoli distribuiti è notevolmente diminuito a causa di nuovo assetto contrattuale con le tipografie, resosi necessario a fronte dell’acquisizione di una nuova serie di titoli che hanno ulteriormente arricchito il nostro catalogo, che ha tuttavia generato ritardi e slittamenti nella fase finale di produzione, ovvero la stampa effettiva dei volumetti.
Ad oggi questa fase di transizione non ci permette ancora di avere una regolarità nelle uscite, né di fare previsioni con anticipo sulla data in cui gli albi saranno effettivamente acquistabili. Ciò implica che ci sono e che ci saranno, temporaneamente, ancora vuoti distributivi (ma NON produttivi) nelle uscite settimanali e che la pubblicazione dei calendari mensili con le date di uscita dei volumi resterà sospesa fino a quando non avremo superato questa fase. Sarà nostro impegno continuare ad annunciare ogni mercoledì (e quando possibile anche prima) le pubblicazioni che effettivamente arriveranno nei negozi, nonché rispondere sulla fan-page, nei limiti di ciò che possiamo comunicare.
Ci rendiamo conto che la situazione non sia agevole né per un negoziante, né per un lettore; sappiamo che per usufruire al meglio e godere di prodotti editoriali seriali è importante avere informazioni sulla programmazione e ci scusiamo per questo disagio che, vi assicuriamo, proviamo noi in prima persona. Al momento tutti i rami dell’azienda stanno lavorando all’unisono proprio per risolvere definitivamente questi problemi e per recuperare, anzi migliorare, il rapporto con tutti i clienti.
Auspicando di risolvere in tempi stretti, vi chiediamo di pazientare in attesa di risvolti positivi per tutti. Il nostro impegno rimane immutato: valorizzare al meglio le splendide serie di manga e manhwa del nostro ricco catalogo.
La Redazione Goen

Concetti simili erano stati espressi dalla redazione già in passato, ma evidentemente le richieste sui social e su altri canali sono state parecchio insistenti da richiedere un'ulteriore precisazione.
Insomma, basterà pazientare per vedere sugli scaffali della nostra fumetteria di fiducia tanti manga Goen!

Via Rw Edizioni

Goen rompe il silenzio sulle future pubblicazioni Goen rompe il silenzio sulle future pubblicazioni Reviewed by Unknown on 18:01 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.