Laputa arriva nei cinema italiani da Aprile!




I lettori assidui di Roba da Otaku lo sanno: abbiamo una predilezione per le news che riguardano i film diretti da Miyazaki. Questa volta la notizia riguarda “Laputa – Il castello nel cielo”. Come annunciato dal sito ufficiale della Lucky Red il terzo lungometraggio d’animazione curato da Hayao Miyazaki  sarà proiettato nei cinema italiani dal 25 Aprile 2012 con il titolo “Il castello nel cielo”.

 Il film risale agli anni 1985-1986 e come ricorderanno tutti i collezionisti fu distribuito in home video nel 2004 da Buena Vista, ma uscì molto presto dai cataloghi. La Lucky Red ha annunciato che dopo l’uscita nelle sale sarà distribuita una versione in dvd e una in blu-ray (le versioni saranno simili a quelle di Arrietty?) e che l’edizione conterrà i dialoghi riadattati rispetto all’edizione precedente.


 La storia vede come protagonista Sheeta, una bambina in fuga dai pirati, la quale cade dall’aereonave su cui era e arriva in un villaggio. Sheeta fa amicizia con Pazu, un ragazzo che l’ha “raccolta” dal cielo mentre stava precipitando sul villaggio avvolta da una misteriosa luce. Sheeta è una discendente del popolo di un leggendario castello, quello di Laputa, a cui crede anche Pazu. I due, insieme, partiranno alla ricerca di questo castello e vivranno delle emozionanti avventure, seguiti sempre dai pirati ma non solo.


Laputa arriva nei cinema italiani da Aprile! Laputa arriva nei cinema italiani da Aprile! Reviewed by Unknown on 19:42 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.