MEETING JAPAN: La lingua giapponese e la pop culture con Kanae Watanabe della Yokohama Design Gakuin



Domani, 30 ottobre, alle ore 19 in Via Don Orione 8 a Roma si terrà "MEETING JAPAN", un incontro speciale con Kanae Watanabe, referente della Yokohama Design Gakuin.

L’evento, organizzato dall’ Asian Studies Group, è in collaborazione con YOKOHAMA DESIGN COLLEGE (JAPAN), ALESS DON MILANI e ROBA DA OTAKU. L’associazione Asian Studies Group (ASG) è nata a Milano e ad oggi si occupa di viaggi studio/lavoro in Asia Orientale, corsi di lingua giapponese, cinese e coreana, e altre attività affini a tutto questo. Quest'anno, ASG ha inaugurato la sede di Roma in modo effettivo, cosi la Yokohama Design Gakuin ha deciso di presentare i nuovi programmi di studio e la scuola, con cui l’ASG collabora in modo attivo; durante l'evento ci sarà l'occasione anche per parlare della vita dei mangaka, presentando una panoramica più concreta sull'argomento. 
A chi è rivolto questo incontro? L’abbiamo chiesto ad una delle organizzatrici, Cyn, che ci ha rivelato anche il programma dettagliato. «Abbiamo deciso di proporlo per dare un'opportunità a tutti gli interessati di approfondire un po’ la conoscenza di un mondo a volte un po’ troppo idealizzato, e per poter aver risposta a domande concrete parlando con la referente della Scuola, Kanae Watanabe» ci ha raccontato Cyn, la quale ha aggiunto «All'incontro invito tutti perché è interessante conoscere il punto di vista di qualcuno che lavora dentro questa realtà da anni e capire come vanno realmente le cose. Sicuramente è rivolto a tutti gli otaku, ed artisti ( o aspiranti tali/mangaka etc), i quali non dovrebbero mancare!».
Il programma, infatti, oltre a prevedere una presentazione di Kanae Watanabe e della Yokohama Design Gakuin di circa 15 minuti, comprende un discorso di circa 30-40 minuti della referente sulla sua scuola e i programmi di insegnamento. Le verranno poste delle domande da parte di studenti e fan, dopo le quali la Watanabe terrà una lezione sul mondo dei mangaka e in generale sulla pop culture giapponese. Le referente verrà tradotta “live”, in modo che anche chi non conoscere la lingua giapponese possa capire e porre le proprie domande. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Un incontro simile a questo sarà quello che si terrà al Lucca Comics and Games, ma sarà strutturato in modo diverso; vi daremo ulteriori notizie nei prossimi giorni.

Per info e prenotazioni: contactrm@asianstudiesgroup.net
MEETING JAPAN: La lingua giapponese e la pop culture con Kanae Watanabe della Yokohama Design Gakuin MEETING JAPAN: La lingua giapponese e la pop culture con Kanae Watanabe della Yokohama Design Gakuin Reviewed by Unknown on 19:52 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.