Un tomba per le lucciole: quando sarà distribuito?



Dopo la penuria di notizie post-Lucca Comics arriva la Ronin ad annunciare "Una tomba per le lucciole", il romanzo originale di Akiyuki Nosaka. Sarà distribuito il prossimo anno, in particolare nel mese di marzo 2013. Sulla pagina facebook Ronin troviamo ulteriori informazioni sulla trama e sull'opera in generale:
Giugno 1945, Seconda Guerra Mondiale: le forze armate americane attaccano il Giappone con bombe incendiarie, riducendo a immensi roghi interi villaggi fatti di case di legno. Seita è ancora un bambino, e non capisce quello che gli sta accadendo intorno, e durante la fuga per la sopravvivenza con la s
orellina Setsuko, perde di vista la madre. Questa è la drammatica epopea di due bambini, costretti a vagare soli tra le macerie di Kobe, un paese ridotto in cenere, ed è una denuncia contro gli orrori di qualsiasi guerra, che come al solito colpisce soprattutto gli innocenti.
Basato sulle personali esperienze dell’autore durante la Seconda Guerra Mondiale, questo romanzo ha ricevuto il prestigioso Premio Naoki Sanjugo nel 1967, è stato trasposto nel 1988 nell’omonimo film d’animazione diretto da Isao Takahata (celebre per “Heidi”, “Anna dai Capelli Rossi”, “Ponpoko”) e in uno struggente film dal vivo nel 2005 prodotto dalla NTV. Di recente, la Dresden Pictures ha acquistato i diritti del romanzo per realizzarne una nuova versione cinematografica a cui verrà dato il primo giro di manovella nel 2014.


Un tomba per le lucciole: quando sarà distribuito? Un tomba per le lucciole: quando sarà distribuito? Reviewed by Unknown on 00:19 Rating: 5

1 commento:

  1. anche se ho paura di conoscere il prezzo che metteranno quelli della ronin, sarei proprio curiosa di prenderlo...

    RispondiElimina

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.