Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma,
designer di titoli Nintendo, sono apparsi in due video ai Game Awards di Las
Vegas il 5 dicembre, per presentare alcune nuove
caratteristiche di gioco relative al nuovo titolo The Legend of Zelda per Wii U. Miyamoto e Aonuma hanno mostrato alcune grafiche
mozzafiato dal gioco, e hanno dato un'idea dell'enormità del mondo di gioco. I
giocatori possono selezionare e marcare dei punti sulla mappa che appare sullo
schermo del Wii U GamePad in modo da facilitarne la navigazione. Inoltre il duo
ha mostrato l'utilizzo in volo del Manto magico, oltre a come Epona, il
destriero di Link, non abbia bisogno di essere continuamente guidata nel
viaggio. Proprio come un destriero reale, Epona eviterà alberi e ostacoli,
lasciando a Link le mani libere per impugnare la sua spada o lanciare frecce.
Mario Maker per Wii U è stato annunciato per la prima volta in un video alla fiera E3 di giugno,
e nuovi dettagli sul gioco, che
permette ai giocatori di creare livelli Mario personalizzati, sono stati
presentati ai Game Awards. Tra questi, la possibilità di cambiare il look del
design del livello scegliendo tra diversi stili classici toccando lo schermo
del Wii U GamePad, per dare un look Super Mario
Bros., Super
Mario Bros. 3, Super
Mario World e New
Super Mario Bros. U al
gioco. Ogni stile include meccaniche di gioco uniche ai giochi originali da cui
sono tratti, come lo schianto a terra, il salto a muro e tanti altri. I
giocatori possono integrare queste meccaniche nel design, per avere uno stile
di gioco old school. Mario Maker uscirà nel 2015, anno del 30° anniversario del
lancio in Giappone del gioco Super Mario Bros. originale nel 1985..
Nintendo ha inoltre annunciato che in Code
Name: S.T.E.A.M., un RPG di azione tattica a turni in arrivo su Nintendo 3DS a maggio 2015, ci sarà anche una modalità multiplayer
che permetterà ai giocatori di competere tra di loro in lotte in connessione
locale o online.
Comunicato stampa Nintendo
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