Grazie alla rinnovata partecipazione di Star Comics , giunge in Italia e a Napoli, il grande autore Ryuhei Tamura. C lasse 1980, Tamura comincia lavorando come assistente di Toshiaki Iwashiro (PSYREN) e pubblica alcune opere one shot come Niraikanai Yori, Omiya Jet, ecc.
L’anno successivo debutta con la serializzazione della stessa opera, che diventa subito una serie di grande successo, dalla quale è stato trasposto anche un anime nel 2011. Il noto mangaka incontrerà il pubblico del Salone, per sedute di autografi e anche un incontro di presentazione dei lavori editi con Star Comics.
Sempre dal Giappone, in collaborazione con J-POP , Yoshiki Tonogai. L'autore delle seguitissime serie Doubt e Judge, di gran successo anche in Francia e da cui sono stati tratti due live action movie, sarà a disposizione del pubblico del Salone per sessioni di autografi e presenterà in anteprima a Napoli la sua nuova opera Secret.
A Napoli COMICON peraltro, l’interesse per l’arte e la cultura nipponica è sempre più ampio e strutturato; anche quest’anno l’Asian Village, lo spazio fieristico dove avranno luogo eventi e incontri legate a questo tema, sarà più ampio e variegato, comprendendo mostre, il Maid Cafè, una sala incontri dedicata e molto altro. Tutto realizzato con la partnership dell’Associazione Ochacaffè, che porterà a Napoli un nutrito stuolo di artisti della cultura asiatica, per ora possiamo annunciare gli ADAMS sono una band visual kei apparsa sulla scena musicale giapponese nel novembre 2011. Gli elementi di scandalo e il tema dell’amore libero da barriere sono i temi cardine di questo duo.
Nessun commento:
Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!