Oggi riusciamo quindi a comunicare ai lettori la data scelta per la proiezione dello stesso, martedì 19 Maggio... si ragazzi, evento unico; scelta che probabilmente non sarà particolarmente apprezzata dai tanti fan ma che provvederà a catalizzare l'interesse del pubblico in un singolo appuntamento in sala. In mattinata tra l'altro abbiamo anche scambiato quattro chiacchiere con uno dei nostri contatti in Yamato Video, il quale ci ha confermato l'avvenuto doppiaggio della versione integrale e che, censura cinematografica permettendo, sarebbe loro desiderio portare il film sul grande schermo in tale versione.
Ma se pensate che il terzo capitolo di Berserk: L'Epoca d'Oro sia l'unico appuntamento cinematografico organizzato dai due, vi sbagliate di grosso, anche perché nella stessa chiacchierata ci è stata confermata una certa voce di corridoio, e cioè la distribuzione in sala di Una Tomba per le Lucciole, l'unico l'ungometraggio animato targato Studio Ghibli licenziato dall'editore milanese. A tal prpopsito, per il film di Isao Takahata invece saranno previste due date; 8 e 9 Giugno.
Naturalmente non ci sarebbe neanche il caso di ricordare un simile dettaglio, in seguito alle proiezioni al cinema, per la gioia degli appassionati arriveranno anche le edizioni home video, indicativamente con l'arrivo della stagione autunnale. Continuate a seguirci e provvederemo ad informarvi riguardo i prossimi aggiornamenti.
Nessun commento:
Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!