- Balloon Fight
- BUBBLE BOBBLE
- Castlevania™
- Castlevania II: Simon’s Quest™
- Donkey Kong
- Donkey Kong Jr.
- DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE
- Dr. Mario
- Excitebike
- FINAL FANTASY®
- Galaga™
- GHOSTS‘N GOBLINS™
- GRADIUS™
- Ice Climber
- Kid Icarus
- Kirby’s Adventure
- Mario Bros.
- MEGA MAN™ 2
- Metroid
- NINJA GAIDEN®
- PAC-MAN™
- Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
- StarTropics
- SUPER C™
- Super Mario Bros.
- Super Mario Bros. 2
- Super Mario Bros. 3
- Tecmo Bowl™
- The Legend of Zelda
- Zelda II: The Adventure of Link
C'era una volta Nintendo che creò la console NES (Nintendo Entertainment System) nel 1983. C'è Nintendo che ripropone il NES nel 2016 in una versione tirata a lucido, miniaturizzata e dotata di HDMI per l'occasione.
Se amate il retrogaming sarà bene che iniziate a preparare i 60 euro richiesti perchè l'11 Novembre si avvicina e tutti i GameStop (immaginiamo che non avrete difficoltà a trovarla anche su Amazon o altrove visto che ancora non è giunta notizia di essere un'esclusiva), dove sono già attive le prenotazioni, saranno felici di farvi fare un tuffo nel passato.
Parliamo di un vero e proprio NES in miniatura con tanto di gamepad come quello dell'epoca. Probabilmente i titoli saranno emulati visto che supporteranno anche salvataggi multipli e possiamo confermarvi che i giochi non saranno caricati da cartuccia nè scaricati da internet tramite qualche e-shop. Ci saranno, infatti, 30 titoli preinstallati (e basta).
Un po' come le console delle televendite negli anni 90, quelle con decine e decine di giochi. La differenza è che quelli non erano prodotti ufficiali e questo lo è ed è dotato, come detto, perfino di HDMI per adattarsi alle TV attuali.
Volete la lista dei titoli? Scusateci, non abbiamo sentito la vostra risposta perchè è da ora che nella nostra mente si sono riproposte le musichette di tutti questi classici e non riusciamo più a tornare nel presente.
I titoli, comunque, sono i seguenti:
Come vedete ne abbiamo davvero per tutti i gusti e publisher. Namco, Capcom, Square e ovviamente la stessa Nintendo vi faranno compagnia per molte ore per farvi rivivere la nostra infanzia (chi vi scrive ha da poco terminato, per l'ennesima volta, Ghosts 'n Goblins e non disdegna mai un doppio a Bubble Bobble) o farvi scoprire nuove perle nel caso siate meno scafati nel settore videoludico non proprio moderno.
Oltre a tutto questo avrete anche un gamepad e un cavo usb da collegare all'alimentatore... Che non è incluso e va comprato a parte. Chi desidera potrà collegare un secondo Mini Controller, venduto separatamente al prezzo di 10 €, o utilizzare magari un Controller Tradizionale o un Controller Pro per Wii. Volendo, si potrà, inoltre, utilizzare il mini pad del nuovo Nes per giocare su Wii e Wii U, dopo averlo collegato al telecomando Wii.
16/07: da oggi prenotabile anche su Amazon
Il Nintendo NES (Nintendo Entertainment System) ritorna in commercio in una nuova versione
Reviewed by Unknown
on
20:03
Rating:
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento:
Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!