Trinity Blood {by AlexieLucifer}





Tratto da una serie di romanzi ispirati a Caterina Sforza l'anime è composto da 24 episodi; mentre il manga (attualmente in pubblicazione dalla PlanetManga) è composto da 13 volumetti ancora in produzione!
Trama:
"L'errore più grande dell'umanità è stato l'Armageddon" il quale ha portato alla distruzione del pianeta terra (una cosa nuova)
questo ha provocato la resurrezione dalle tenebre dei Vampiri.
Il primo episodio è ambientato in una nave (che in questo caso non è per mari) della quale i piloti vengono uccisi da un Vampire intenzionato a dirottare il mezzo in rotta di collisione col Vaticano (attualmente rappresentato da un papa deficiente) per liberare i membri del Fleur du mal imprigionati (setta di vampiri rivoltosi) anche se dietro a questo incarico c'è l'Ordine dei Rosacroce che auspicava il rinnovamento spirituale del mondo. Il mondo è governato da due poteri tra loro in equilibrio precario, la parte neutrale è l'Ungheria con a capo il Marchese (vampiro) Guiyen incaricata di mantenere l'equilibrio tra i due: Il Vaticano e l'Impero (ogni riferimento storico è puramente casuale XD). Facciamo la conoscenza di Padre Abel Nightroad (ingenuo e sempre senza un soldo), esecutore del Vaticano membro dell'AX, che non è propriamente umano bensì un Krusnik cioè predatore dei vampiri il quale sconfiggerà (con la sua falce sanguinolenta) il vampiro rivoltoso!
Il resto della storia è caratterizzato dai vari intrighi fatti dai Rosacroce che desiderano porre fine al Vaticano!

L'anime è molto interessante troviamo un variegato di riferimenti storici e romanzeschi (Peter e Wendy sull'isola che non c'è) ed è ambientato in molte città europee - un pò revisionate - quali Roma, Barcellona, Amsterdam ecc.
La grafica è, oserei dire, divina il character design è di Atsuko Nakajima (che amo); non so se vi ricordate i film di urusei yatsura (lamù), oh mia dea, il violinista di hamelin, rurouni kenshin, fruit basket...





Trinity Blood {by AlexieLucifer} Trinity Blood {by AlexieLucifer} Reviewed by Unknown on 11:29 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.