La collina dei papaveri [BD IT]


Ma si dai... segnaliamo l'ultimo Ghibli pubblicato nel 2012 e gettiamoci alle spalle il vecchio anno. Tra l'altro, c'è da dire che proprio riguardo a La collina dei papaveri, non è neanche la prima release che presentiamo; questo in quanto a settembre avemmo già modo di presentarvi l'edizione pubblicata ad Hong Kong da Intercontinental Video. Poi da allora son giunte le prime voci inerenti l'edizione italiana, seguite poi a ruota dalle novità riguardanti l'uscita nei cinema con l'insolita data unica ed alla regolare uscita per il mercato dell'home video.
Non prolunghiamoci perciò ulteriormente e procediamo con la descrizione dei dettagli del disco, che contrariamente a quanto già proposto in passato, vedono Lucky Red compiere un gradito cambio di rotta; e così adesso, grazie all'utilizzo di un disco dual layer, oltre al video in 16:9, con aspect ratio di 1.85:1 a 1080p, abbiamo anche la doppia traccia in DTS HD Master Audio 5.1, sia per il doppiaggio in italiano, sia per quello in lingua originale, per la quale solitamente in passato si è usato una semplice codifica in Dolby Digital; naturalmente presenti i sottotitoli in lingua italiana.
Il prezzo di listino di 22,99 euro è accettabile, soprattutto se si considera che dopo le varie critiche negative ricevute dai fan più accaniti e la nota vecchia petizione messa in atto da alcuni appassionati, l'editore ha finalmente iniziato a realizzare ottimi authoring. Se non l'avete ancora preso, è proprio il caso di correre ai ripari, opere come queste non si lasciano sullo scaffale dei negozi.


La collina dei papaveri [BD IT] La collina dei papaveri [BD IT] Reviewed by Alessandro Piazzolla on 23:39 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.