Doraemon e soci partono per lo spazio e atterrano direttamente nei nostri lettori DVD e Bluray


A fine gennaio l'editore Lucky Red ha portato nei cinema il trentaseiesimo film d'animazione dedicato al gatto robot più famoso di tutti i tempi, ovvero: Doraemon Il Film - Nobita E Gli Eroi Dello Spazio. Il 25 Maggio sarà disponibile anche per la visione casalinga nei soliti formati DVD e Blu-ray che potete prenotare fin da ora: il prezzo attuale è pari a 15 Euro per il primo formato e 17 Euro per l'alta definizione. Come al solito, per chi preordina, potrebbe essere possibile risparmiare qualcosina fino alla data di uscita. Questo è tutto. Anzi, no: parliamo un po' del film.

Il lungometraggio, purtroppo o per fortuna a seconda che siate detrattori o amanti della serie originale, segue la scia di tutti i precedenti: un episodio particolarmente lungo (circa 101 minuti) nel quale l'indolente e sfortunato Nobita cercherà l'aiuto di Doraemon e dei suoi Ciusky (i gadget futuristici e fantascientifici che il gattone tira fuori dalla sua tasca marsupiale) per cercare la sua rivalsa verso i soliti amici: il prepotente e manesco Gian e Suneo, lo stereotipo giapponese del figlio di papà. Ci sarà anche la carinissima Shizuka che Nobita ambisce a sposare.

Badate bene: se siamo arrivati a trentasei (36) lungometraggi dedicati a Doraemon, senza contare innumerevoli altri gadget e media, è sicuramente una formula che funziona e piace tutt'ora. Ed è innegabile che la trama cerchi di fare del suo meglio per essere al passo con i tempi e rinnovarsi: ci sono, infatti, un po' di riferimenti ai Disneyiani (Marvel!) Guardiani della Galassia e, non vogliamo rovinarvi la sorpresa, ma Shizuka acquisirà dei poteri del tutto simili a quelli già sfoggiati da Tempesta, l'eroina Afroamericana affiliata agli X-Men (e, per un certo periodo, sposata con Pantera Nera). Inoltre, ogni lungometraggio dedicato a Doraemon ha solitamente un leitmotiv sempre diverso. Questa volta, oltre ai supereroi, tocca anche al mondo del cinema. Due temi che piaceranno certamente ai più piccoli ma potrebbero incuriosire anche lo spettatore più navigato.

Abbiamo parlato di trentasei lungometraggi ma questo è solamente il secondo ad arrivare in Home Video nella nostra nazione. L'altro, che al momento si può acquistare a soli 9 Euro per l'edizione in Blu-ray e 8 euro per quella in DVD, è il trentaduesimo lungometraggio della serie intitolato Doraemon Il Film - Le Avventure Di Nobita E Dei Cinque Esploratori ed è un remake di un lungometraggio già uscito tanti anni fa con il nome di Doraemon nel paese delle meraviglie (che, ai tempi, era solo il terzo lungometraggio prodotto per il gattone robotico).

E, se proprio non sapete chi siano Doraemon ed i suoi amici, allora ci scusiamo per avervi fatto perdere tempo per la lettura e vi invitiamo a rimettervi in carreggiata visionando Doraemon - Il Film, lungometraggio in CGI (computer-grafica) disponibile anche in 3D che è un ottimo riassunto della storia (a grandi linee e toccando alcuni dei punti fondamentali) e che, almeno per chi scrive, è un prodotto davvero ben fatto che facilmente potrebbe giocarsela con alcuni titoli Disney che magari sono più blasonati o comunque conosciuti. La trama, come tutti i lungometraggi dedicati a Doraemon, è ricca di spunti di apprendimento e discussione per i più piccoli oltre che di buoni sentimenti che di questi tempi non guastano mai. Chi vi scrive, pur non amando eccessivamente il personaggio o la sua saga, e non avendo l'età di un pargoletto, lo reputa un prodotto davvero piacevole da visionare, con una storia capace di strappare sia qualche sorriso che qualche lacrima oltre che, probabilmente, il migliore prodotto disponibile in Italia per quanto riguarda questo personaggio.

Concludiamo con la sinossi e il trailer del nuovo arrivo, Doraemon Il Film - Nobita E Gli Eroi Dello Spazio e segnalandovi che le voci di Nobita e Doraemon sono rispettivamente di Davide Garbolino e Pietro Ubaldi che, insieme a tutti gli altri membri del cast, prestano le loro voci a questa serie già dal 2003.



Sinossi:
Nobita, Shizuka, Gian e Suneo impazziscono letteralmente per una nuova serie televisiva: Gli Eroi dello Spazio. Nobita, in particolare, sogna ad occhi aperti davanti al televisore di diventare un grande supereroe proprio come i suoi beniamini in tv. Decide così di girare un film di supereroi! Peccato che Gian, Suneo e Shizuka lo abbiano anticipato escludendolo dal progetto. Nobita, disperato, si rivolge a Doraemon che, grazie a un Chiusky Robot capace di creare degli straordinari scenari virtuali, riesce a convincere i ragazzi a includere lui e Nobita nel progetto. Diretti dal Registamburger, iniziano a filmare le prime scene, ma ben presto si ritrovano catapultati in una realtà che va ben oltre la loro immaginazione. Riusciranno i nostri “eroi” ad affrontare anche questa nuova incredibile avventura?

Doraemon e soci partono per lo spazio e atterrano direttamente nei nostri lettori DVD e Bluray Doraemon e soci partono per lo spazio e atterrano direttamente nei nostri lettori DVD e Bluray Reviewed by Unknown on 08:15 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.