Kimi no Na wa: il nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai

Nuovi dettagli sono stati rivelati sul lungometraggio di Makoto Shinkai, in uscita nei cinema giapponesi dal 26 agosto. Le primissime notizie su Kimi no Na wa. (questo il titolo della nuova opera del regista, nota anche come “Your name.”) sono apparse direttamente sul blog ufficiale di Shinkai nel periodo natalizio dello scorso anno, quando erano state mostrate in anteprima le immagini dello storyboard a cui il regista stava lavorando.

La pellicola narra la storia di Mitsuha, una studentessa di scuola superiore che vive in campagna con la sorella e la nonna, ma è insoddisfatta della sua vita, perché anela di vivere a Tokyo. Nella capitale conduce la sua vita, invece, Taki, il classico liceale che studia e ha un lavoro part time. Mitsuha e Taki inizieranno a sognare di essere rispettivamente un giovane uomo e uno studente di un liceo femminile di campagna: perché fanno questi sogni e come risolvere il mistero che li lega?


Il cast del lungometraggio prodotto dalla Toho, è formato oltre che dal regista di di “5 Centimetri al secondo” e de “Il Giardino delle Parole” (anche nel ruolo di sceneggiatore), da Masashi Ando, come direttore delle animazioni e Masayoshi Tanaka come Character Design. Masashi Ando ha lavorato anche con altri maestri dell’animazione del calibro di Satoshi Kon ("Paprika") e Hayao Miyazaki (e in generale con lo Studio Ghibli: è nel cast de “La città Incantata" e di "Quando c’era Marnie"). Anche Masayoshi Tanaka è celebre per aver lavorato ad opere molto note anche in Occidente: AnoHana, Toradora!, Bokura ga Ita e diverse altre.

Nelle ultime ore, il sito giapponese Animatetimes, ha annunciato anche il cast dei doppiatori, lo riportiamo di seguito integralmente:

Mitsuha Miyamizu: Mone Kamishiraishi (Wolf Children, Chihayafuru)
Taki Tachibana: Ryunosuke Kamiki (Summer Wars, Il castello Errante di Howl)
Miki Okudera: Masami Nagasawa (La collina dei papaveri)
Hitoha Miyamizu: Etsuko Ichihara (La grande avventura del piccolo principe Valiant)
Katsuhiko Teshigawara: Ryou Narita (drama Ramen Loving Girl)
Sayaka Natori: Aoi Yuuki (Puella Magi Madoka Magica)
Tsutomu Fujii: Nobunaga Shimazaki (Ano Natsu de Matteru)
Masahiro Takagi: Kaito Ishikawa (Haikyuu!!)
Yotsuha Miyamizu: Kanon Tani (live-action di Ano Hana)

Il film, secondo le prime indiscrezioni, non sarà un corto e durerà all'incirca un'ora e quaranta minutiNon ci sono ancora dettagli sull’eventuale distribuzione italiana. I precedenti lavori del maestro Shinkai sono stati pubblicati dalla casa di distribuzione francese Kazè (“5 cm al secondo”, “Viaggio verso Agartha”) e da Dynit (“Il giardino delle parole”, corto “Someone's Gaze”).

Il maestro Shinkai ha dichiarato che ha speso tutto il 2015 a lavorare a questo progetto e che sarà al di sopra di ogni altro suo mai realizzato; non ci resta che aspettare ulteriori dettagli per saperne di più su "Kimi no Na wa." e magari sperare di vederlo nei cinema italiani. 


La locandina giapponese
“Sto cercando te, te che non ho ancora incontrato“
Via Sito ufficiale | Animatetimes | Eiga.com | ANN | Wikipedia


Kimi no Na wa: il nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai Kimi no Na wa: il nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai Reviewed by Unknown on 22:37 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.