Ritorna uno dei capitoli più controversi di Final Fantasy

È dall'uscita della remaster HD di Final Fantasy X e X-2 che in molti, noi compresi, si stavano chiedendo che fine avesse fatto il dodicesimo capitolo della saga che, ad oggi, è l'unico a mancare sulle generazioni più "nuove" come PS3 e PS4. 

Avevamo sospettato che questo potesse essere l'anno giusto, almeno per l'annuncio, e non ci siamo sbagliati: il gioco è infatti uscito, originariamente, nel 2006 quindi quest'anno cade il decennale. Square Enix non si è fatta sfuggire la ghiotta occasione e quindi annuncia che la versione Remaster HD, attualmente per la sola Playstation 4 quindi i possessori di PS3 e Ps Vita non saranno graziati come con Final Fantasy X, è attualmente in fase di lavorazione e sarà disponibile per la vendita nel 2017. Solo un anno, insomma, che però ci sembra ancora troppo. 

Immagine http://www.everyeye.it

La versione HD Remaster dovrebbe seguire le orme del capitolo 10 e, quindi, subire un corposo restauro grafico ed audio della stessa portata. Inoltre, è stato annunciato che Final Fantasy XII: The Zodiac Age (questo il titolo completo del remaster) sarà basato sull'edizione conosciuta come Final Fantasy XII International Zodiac Job System uscita solamente in Giappone e da molti desiderata. Tale versione aveva dalla sua tanti miglioramenti tra cui il supporti ai 16:9, le voci in inglese se per qualche motivo non doveste gradire il doppiaggio orientale, un sistema di evoluzione e combattimento rivisto che ora consentirà anche di prendere il controllo diretto di personaggi speciali e summon e la possibilità di raddoppiare la velocità di gioco (e quindi dimezzare la durata del grinding selvaggio!) tenendo premuto un tasto. Ah, sì: vi abbiamo detto che saranno incluse anche la modalità New Game+, New Game- (dovrete affrontare il gioco senza poter salire di livello!) e la Trial Mode dove potrete dare la caccia ai mostri in un centinaio di location differenti per guadagnare oggetti e denaro?

Ricordiamo, comunue, che Final Fantasy XII è sicuramente uno dei capitoli più controversi della serie a causa delle sue meccaniche piuttosto lontane da quelle del filone della serie e abbastanza vicine, in un certo senso, a quelle della saga di Tales Of. I combattimenti saranno infatti per lo più in tempo reale ed i vostri alleati saranno governati dal sistema Gambit che vi consente di programmare in anticipo le vostre strategie, per esempio ordinando ai vostri commilitoni di curarsi se l'energia calerà al di sotto di una certa soglia. Un sistema che, se vogliamo, è stato rivisto e corretto negli anni successivi da Dragon Age.


Noi non stiamo più nella pelle e iniziamo il conto alla rovescia! E per fortuna che l'anno prossimo non sarà bisestile!


Ritorna uno dei capitoli più controversi di Final Fantasy Ritorna uno dei capitoli più controversi di Final Fantasy Reviewed by Unknown on 15:06 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.