J-POP annuncia Pokémon – La Grande Avventura, il primo manga sui Pokémon!

(c) Pokémon Millennium
Pochi minuti fa J-POP ha annunciato tramite la sua pagina Facebook l'arrivo in Italia del manga Pokémon basato sui primi storici videogiochi della serie Pokémon. 


Dal sito specializzato Pokémon Millennium apprendiamo che in occasione del ventesimo anniversario dalla nascita dei mostriciattoli uscirà un'edizione speciale del manga, chiamata "Pokémon – La Grande Avventura" e composta da 3 volumi di oltre 500 pagine; 90 capitoli corrispondenti ai primi 7 volumi di Pokémon Adventure, l'opera conosciuta anche con il nome di Pokémon Special o PokéSpe e scritto da Hidenori Kusaka.
I volumi di Pokémon – La Grande Avventura saranno disponibili da novembre nelle librerie e nelle fumetterie al prezzo di 9,90 €, oppure saranno acquistabili in un cofanetto da collezione a 29,70€.

Ad occuparsi dell'editing dell'opera ci sarà Manuel Urrai (amministratore di Pokémon Millennium), assieme ad un team di lavoro composto anche da Francesco Giallatini, Francesco Di Sarno, Antonio Colucci e Marco Sauta, per assicurare un adattamento il più fedele possibile del primo manga sui Pokémon. 
Sulla pagina di J-POP in molti chiedono quale sarà l'edizione di riferimento, a causa delle censure dell'edizione americana. Lo stesso Urrai, nell'articolo sul sito, specifica che per il suo lavoro si rifarà all'edizione della casa editrice francesce Kurokawa.

Sinossi del manga
Nella regione di Kanto il giovane (ma già alquanto sicuro di sé) allenatore Rosso lascia la sua casa per completare il Pokédex, battere gli otto capipalestra, vincere le loro medaglie e conquistarsi il diritto di sfidare la Lega Pokémon. Sulla sua strada troverà però un acerrimo rivale Blu e il terribile Team Rocket, l’organizzazione malvagia che non si fa scrupoli a usare i mostriciattoli tascabili per raggiungere i suoi obbiettivi criminali. Più avanti faremo anche la conoscenza di una agguerrita ragazza chiamata Giallo.

J-POP annuncia Pokémon – La Grande Avventura, il primo manga sui Pokémon! J-POP annuncia Pokémon – La Grande Avventura, il primo manga sui Pokémon! Reviewed by Unknown on 13:41 Rating: 5

Nessun commento:

Scrivi un commento e comunicaci cosa ne pensi!

Powered by Blogger.